Risposta

per interrogazione nr. d'ordine 681

da Massimiliano De Martin
Oggetto: risposta all'Interrogazione nr. d'ordine 681 inviata il 01-12-2022 con oggetto non occorre aspettare il panettone di Natale da Alì per acquisire le aree vincolate all'uso pubblico all'interno del compendio dell'ex ospedale Umberto 1°

Con riferimento all’interrogazione in oggetto, con la quale si interrogano il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere: “se intendano disporre l’immediata acquisizione al patrimonio comunale di tutte le aree e gli immobili vincolati ad uso pubblico puntualmente indicati e descritti nella determinazione dirigenziale del Comune di Venezia n. 339 del 22 marzo 2017” ,si riferisce quanto segue.

L'Amministrazione non ritiene che l’immediata acquisizione dei padiglioni possa consentire un insediamento adeguato per persone e attività all’interno dell’area dell’Ex Umberto I.

L’area, a seguito delle demolizioni dei vecchi edifici, si presenta priva di qualsiasi opera di urbanizzazione.

L’acquisizione potrà avvenire solo dopo l'approvazione del Piano di Recupero che presenterà Alì Spa, in modo che il Comune sia garantito da specifica convenzione circa la realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione necessarie a consentire l’uso dell’area.

All’interno del procedimento il Consiglio potrà esprimersi circa la destinazione d’uso dei vari padiglioni.

Massimiliano De Martin
 
Risposta in formato pdf
Interrogazione nr. d'ordine 681

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy