Regolamento per l'eventuale partecipazione in videoconferenza alle sedute del Consiglio comunale

Art. 1 - Oggetto


1. Nel rispetto delle norme dello Statuto comunale e ferma restando l’applicazione del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, per quanto compatibile, il presente regolamento ha lo scopo di favorire la partecipazione dei consiglieri comunali alle attività afferenti l’esercizio del proprio mandato attraverso la disciplina delle modalità di utilizzo degli strumenti tecnologici in grado di garantire il collegamento da remoto alle sedute del Consiglio comunale, nel caso in cui circostanze di carattere generale o temporanee condizioni personali ne possano impedire la presenza fisica presso le sedi istituzionali dell’Ente, e delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei Capigruppo.
2. Le Sedute del Consiglio Comunale si svolgono in presenza, presso le sedi istituzionali così come definito dall’art. 2 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale e secondo quanto previsto dall’art. 3 commi 1, 2 e 3 del presente regolamento.
3. Avuto riguardo all’entità dell’impegno richiesto e alla tipologia dei lavori all’ordine del giorno delle singole sedute, in considerazione dei tempi di spostamento necessari al raggiungimento delle sedi istituzionali dovuti alla particolare conformazione del territorio comunale, le sedute delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei Capigruppo si svolgono secondo quanto previsto dall’art. 3 commi 5 e 6 del presente regolamento.
 

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy