Alla discussione dei diversi oggetti iscritti all'ordine del giorno, si procede secondo l'ordine di iscrizione.
Sugli oggetti iscritti all'ordine del giorno riferisce al Consiglio il proponente il quale illustra per primo gli oggetti stessi e gli eventuali documenti collegati.
L’inversione, consistente nella modifica dell'ordine di iscrizione di uno o più oggetti dell'ordine del giorno, può aver luogo quando sia richiesta da un Consigliere e sia approvata dal Consiglio.
Il Presidente sentita la Conferenza dei Capigruppo, in relazione a proposte di deliberazione ritenute di carattere fondamentale, strategico e/o particolarmente complesso, può stabilire un tempo massimo entro il quale la discussione della proposta di deliberazione deve concludersi. Decorso tale termine il Presidente, data la parola ad un Consigliere per ogni gruppo consiliare che ha presentato emendamenti per l’illustrazione complessiva degli stessi per un tempo massimo di 10 minuti ciascuno, pone gli emendamenti in votazione senza discussione. Successivamente, data la parola per le dichiarazioni di voto ad un Consigliere per ogni gruppo consiliare per un tempo non superiore ai 7 minuti ciascuno, pone in votazione la proposta di deliberazione iscritta all’ordine del giorno.
Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei
cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy