Art. 16 - Interrogazioni con richiesta di risposta scritta
Nel caso di interrogazioni con richiesta di risposta scritta, questa è fornita entro trenta (30) giorni dalla data di presentazione e in tal caso l'iter si riterrà concluso.
In caso di valutazione di non competenza da parte del Sindaco e/o dell’Assessore, questa deve essere segnalata e comunicata al/ai proponente/i entro e non oltre 5 giorni.
L’Assessore che si dichiari non competente rimette l’atto al Sindaco, che provvede a rispondere ovvero assegna l’interrogazione all’Assessore competente. La risposta è fornita entro trenta (30) giorni dalla data di presentazione dell’interrogazione, salvo quanto previsto in caso di interruzione dei termini.
Il termine di trenta (30) giorni può essere interrotto dal Sindaco e/o dall'Assessore competente con comunicazione scritta e motivata che fissa un diverso termine, comunque non superiore ad ulteriori dieci (10) giorni, entro cui dovrà pervenire la risposta.
Qualora il Sindaco e gli Assessori non rispondano entro i termini, le interrogazioni vengono iscritte in apposito elenco allegato all'ordine del giorno del Consiglio ed esaminate e discusse secondo la procedura del question time.
Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei
cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy