Le proposte di deliberazione, di norma, sono iscritte all'ordine del giorno della seduta di Consiglio, secondo l'ordine di presentazione.
Il bilancio di previsione e il rendiconto di gestione sono trasmessi in formato digitale, almeno tre (3) giorni prima della discussione, ai Presidenti e ai Consiglieri delle Commissioni permanenti.
Tutte le proposte di deliberazione iscritte all'ordine del giorno della sessione devono, di norma, essere trattate nel corso della sessione stessa.
Il proponente può in ogni momento ritirare, motivando la decisione, la proposta di deliberazione.
Dopo l’approvazione delle deliberazioni, le direzioni competenti previa formale comunicazione e approvazione da parte della Segreteria generale, possono procedere d’ufficio alle correzioni di forma o di errori materiali che si rendano necessarie dandone informazione alla Presidenza del Consiglio comunale e ai Capigruppo.
Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni secondo le forme e le modalità previste dal Regolamento degli istituti della partecipazione (art. 26, 28 e 28 bis dello Statuto).
Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei
cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy