Risposta

per interrogazione nr. d'ordine 804

da Renato Boraso
Oggetto: risposta all'Interrogazione nr. d'ordine 804 inviata il 29-08-2023 con oggetto Accesso bloccato a Venezia per garantire la circolazione, perchè non pensare al semplice spostamento di jersey?

In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 804 recante ad oggetto "Accesso bloccato a Venezia per garantire la circolazione, perchè non pensare al semplice spostamento di jersey?", dopo aver sentito gli uffici competenti si ritiene opportuno segnalare che, in base alle vigenti disposizioni concessorie emanate dalla Regione Veneto, tutte le funzioni di programmazione, progettazione, esecuzione, manutenzione, compreso il miglioramento di quelle esistenti sono attribuite, in via esclusiva, alla Società Veneto Strade S.p.A. Ciò posto questo Assessorato si farà ulteriormente carico di proporre, al soggetto gestore, alcune soluzioni al fine di ridurre il numero di sinistri a carico del Ponte della Libertà. In questo senso si vuole far osservare che, di recente, nel corso di una riunione dell'Osservatorio permanente per il monitoraggio e la pianificazione di interventi sulla incidentalità stradale svoltasi in Prefettura, l'Amministrazione Comunale ha confermato la sua disponibilità a confrontarsi con tutti i soggetti istituzionali coinvolti con l'obiettivo primario di individuare tutte le misure più idonee volte a rafforzare la sicurezza della circolazione e per contrastare in maniera significativa il numero di incidenti sul tratto oggetto del presente atto ispettivo.

 

Renato Boraso
 
Risposta in formato pdf
Interrogazione nr. d'ordine 804

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy