Risposta

per interrogazione nr. d'ordine 489

da Massimiliano De Martin
Oggetto: risposta all'Interrogazione nr. d'ordine 489 inviata il 28-12-2021 con oggetto Verificare cause e impatto dell’incendio alla Slim Fusina Rolling “Il Comune convochi l’azienda per avere garanzie per lavoro e ambiente” Non è il primo incidente all’ex Alcoa

Con riferimento all’interrogazione in oggetto si comunica quanto segue.

Slim Fusina Rolling srl è stata autorizzata in AIA, dalla Città Metropolitana di Venezia con prot. 60828 del 10.07.2017. La ditta, sin dall’ottobre 2021, è sottoposta a verifica periodica da parte di ARPAV e tale attività si sviluppa in più giornate anche non consecutive . Per l’accertamento e valutazione delle cause dell’ incendio ed eventuale revisione del provvedimento di autorizzazione, l’Azienda è già sotto valutazione da parte di ARPAV e Città Metropolitana, per quanto di competenza in materia ambientale.

In allegato si trasmette la relazione di ARPAV che, in coordinamento con i rappresentanti di Città Metropolitana di Venezia, Comune e le P.G. presenti sul luogo il giorno dell’accaduto, si è preoccupata di approfondire le modalità di gestione delle acque di spegnimento.

Per quanto concerne le emissioni diffuse in atmosfera dall’incendio si rimanda ai comunicati Arpav ufficiali, da cui risulta che “gli esiti delle analisi effettuate dal laboratorio Arpav sui campioni prelevati stamani(ndr 27 dicembre) dai tecnici presso la Slim Fusina Rolling ed effettuate a scopo precauzionale, non hanno rilevato sostanze inquinanti “.https://www.arpa.veneto.it/notizie/in-primo-piano/incendio-slim-fusina-rolling.-lintervento-di-arpav.

Massimiliano De Martin
 
Allegati: relazione ARPAV
 
Risposta in formato pdf
Interrogazione nr. d'ordine 489

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy