Risposta
per interrogazione nr. d'ordine 399
da Simone Venturini
Alla luce di quanto emerso nella relazione realizzata dal CAVV-CSV Venezia al termine della sperimentazione realizzata nel mese di maggio 2021, i soggetti che hanno collaborato all’esperienza ed in particolare gli Assessori Besio e Venturini hanno confermato l’intenzione di questa Amministrazione di proseguire nel progetto anche per l’anno scolastico 2021-2022.
Tale intenzione è stata confermata nel corso della riunione del tavolo tecnico svoltasi il giorno 15.9.21.
L’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di estendere il progetto anche ad altre parti del territorio comunale a fronte della disponibilità di altre scuole ad aderire (in particolare in Centro Storico) e di altri enti beneficiari interessati ed in grado di ricevere le donazioni in base a quanto previsto dalla normativa vigente.
Attraverso la collaborazione con gli Empori della Solidarietà prima ed ora attraverso questo progetto sono state attivate alcune misure per la riduzione degli sprechi alimentari nelle scuole. In collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss3 sono stati infine attivati percorsi per l’educazione alimentare degli alunni.