Interrogazione nr. d'ordine 889

Logo Verde Progressista   Gianluca Trabucco
Nr. d'ordine: 889
Data pubblicazione: 13-12-2023
Data scadenza: 07-02-2024 (pre sospensione termini 12-01-2024 - pre rinvio dei termini 28-01-2024)
Proponente: Gianluca Trabucco
Altri firmatari: Gianfranco Bettin
Referente: Sindaco Luigi Brugnaro (dal 14-12-2023 Assessore Massimiliano De Martin - dal 15-12-2023 Sindaco Luigi Brugnaro - dal 15-12-2023 Assessore Paola Mar)
Tipo risposta richiesta: scritta
Oggetto: Quale destinazione per area verde in località Dese censita catastalmente al foglio 154, particelle 486, 487 e 484
Oggetto: Quale destinazione per area verde in località Dese censita catastalmente al foglio 154, particelle 486, 487 e 484
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che:

  • L’area sita in località Dese, in fregio al civico 5/d e 5/e di via Pialoi, censita catastalmente al foglio 154, particelle 486, 487 e 484, di proprietà comunale, era stata in passato concessa ad un soggetto della cooperazione per la realizzazione di una struttura avente finalità sociali comprendente spazi per ospitalità/residenze e laboratori professionali degli ospiti;
  • Il terreno è stato restituito nel 2019 all’amministrazione comunale di Venezia, a causa dell’impossibilità di realizzare la struttura in origine prevista;
  • Da parte dei cittadini è stata presentata una proposta all’amministrazione comunale di Venezia, che prevede la valorizzazione ambientale dell’area in oggetto, mediante l’impianto di alberature nonché la possibilità di realizzare interventi in grado di accrescere la biodiversità e la creazione di un’area verde fruibile al pubblico;
  • L’area nord di Dese è effettivamente priva di una adeguata dotazione di verde pubblico;
  • La proposta dei cittadini sarebbe stata rigettata in quanto l’area sarebbe già stata destinata ed assegnata ad altro uso;
  • Risulta prioritario accrescere e incrementare la dotazione ambientale del comune, creando veri e propri parchi di quartiere fruibili e accessibili dai cittadini.

Tutto ciò premesso e considerato, si interroga il Sindaco, per sapere:

  • Quali siano le intenzioni di utilizzo da parte dell’amministrazione comunale di Venezia dell’area in oggetto;
  • Se corrisponda al vero che l’area sia già stata destinata ad altro uso e assegnata;
  • In caso affermativo, quale sia il soggetto assegnatario e quali le procedure seguite per la sua individuazione.
Gianluca Trabucco

Gianfranco Bettin

 
Interrogazione in formato pdf
07-02-2024
Risposta
26-01-2024
Rinvio dei termini
22-12-2023
Sospensione termini

Sospensione dei termini di scadenza per interruzione dei lavori dal 23-12-2023 al 07-01-2024 ai sensi dell'art. 35 del Regolamento del Consiglio Comunale.

15-12-2023
Delega
15-12-2023
Dichiarazione di non competenza
14-12-2023
Delega
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy