Interrogazione nr. d'ordine 779

Logo Partito Democratico   Giuseppe Saccà
Nr. d'ordine: 779
Data pubblicazione: 16-05-2023
Data scadenza: 15-06-2023
Proponente: Giuseppe Saccà
Altri firmatari: Alberto Fantuzzo
Referente: Assessore Michele Zuin
Tipo risposta richiesta: scritta
Oggetto: Selezione AVM per la Ricerca di un Responsabile Appalti – Prima posizione in graduatoria per la coniuge di un Dirigente dell’Area Aziende partecipate.
Oggetto: Selezione AVM per la Ricerca di un Responsabile Appalti – Prima posizione in graduatoria per la coniuge di un Dirigente dell’Area Aziende partecipate.
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che:

  • emerge dalla risposta ad un Accesso Atti che nella procedura di selezione, indetta da AVM SPA, Rif. AVM 001-22 “PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA RICERCA DI UN RESPONSABILE APPALTI”, sia risultata vincitrice la candidata coniugata con un Dirigente di Area alle partecipate del Comune di Venezia, ferme restando la competenza e la correttezza del suddetto dirigente nello svolgimento del suo incarico.

Considerato che:

  • AVM è una società del Comune di Venezia il quale deve verificare e supervisionare attività ed azioni, ne valuta l’andamento, controlla le nomine e la governance, proprio attraverso la figura del Dirigente alle Società partecipate;
  • risulta determinante il ruolo di primo piano rivestito dal Dirigente alle partecipate, che spesso affianca, nella vita e nelle scelte dell’Azienda, l’Amministratore Delegato di AVM nelle sedi istituzionali;
  • lo stesso Dirigente è componente di rilievo nella gestione aziendale di AVM, tanto da partecipare, in virtù del suo ruolo, alle riunioni sulla vertenza in corso.

 

SI INTERROGANO IL SINDACO E L’ASSESSORE COMPETENTE PER SAPERE SE:

  • l’Amministrazione comunale ritenga opportuno mantenere l’attuale ruolo, rivestito dal Dirigente in questione, considerata la posizione di “responsabile appalti” ora rivestita in AVM SPA dalla coniuge.
Giuseppe Saccà

Alberto Fantuzzo

 
Interrogazione in formato pdf
14-06-2023
Risposta
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy