Interrogazione nr. d'ordine 1016

Logo Fratelli d'Italia   Maika Canton
Nr. d'ordine: 1016
Data pubblicazione: 23-07-2024
Data scadenza: 23-09-2024 (pre sospensione termini 22-08-2024)
Proponente: Maika Canton
Altri firmatari: Enrico Gavagnin, Silvia Peruzzo Meggetto, Francesco Zingarlini
Referente: Assessore Michele Zuin
Tipo risposta richiesta: scritta
Oggetto: Valutazione in merito alle azioni che il Sindaco intende mettere in atto a seguito delle indagini che hanno interessato figure apicali di alcune Società Partecipate del Comune di Venezia.
Oggetto: Valutazione in merito alle azioni che il Sindaco intende mettere in atto a seguito delle indagini che hanno interessato figure apicali di alcune Società Partecipate del Comune di Venezia.
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che:

le indagini della Magistratura, rese note a mezzo stampa, hanno riguardato alcune figure apicali di Società Partecipate dal Comune di Venezia.

Considerato che:

come previsto dall’art. 54 della Costituzione Italiana: “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore” ai propri ruoli .

Ritenuto che:

i ruoli apicali ricoperti dai soggetti interessati da indagini sono strategici e indispensabili nella gestione ordinaria e straordinaria del bene comune pubblico e del buon governo dell’amministrazione cittadina.

Tutto ciò premesso,

Si interrogano il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:

  • quali azioni cautelative siano state adottate o si intendano adottare, alla luce dei fatti emersi, e se ritengano opportuna l’eventuale sospensione degli incarichi attribuiti a tali figure apicali, e come intendano agire nel proprio ruolo per garantire nell'immediato e senza interruzioni, la continuità degli importanti servizi strategici e vitali che queste Società svolgono nei confronti della collettività.

 

Maika Canton

Enrico Gavagnin
Silvia Peruzzo Meggetto
Francesco Zingarlini

 
Interrogazione in formato pdf
23-09-2024
Risposta
31-07-2024
Sospensione termini

Sospensione dei termini di scadenza per interruzione dei lavori dal 01-08-2024 al 01-09-2024 ai sensi dell'art. 35 del Regolamento del Consiglio Comunale.

Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy