Regolamento per l'eventuale partecipazione in videoconferenza alle sedute del Consiglio comunale

Art. 5 - Accertamento del numero legale e regolazione degli interventi


1. L’identità dei Consiglieri e il numero legale sono accertate all’inizio della seduta dal Presidente; i Consiglieri che partecipano in videoconferenza attestano la loro presenza mediante l’utilizzo dell’applicazione informatica o, nel caso di temporaneo malfunzionamento di quest’ultima, tramite appello nominale. In entrambi i casi è necessario il contestuale riscontro a video. I partecipanti pertanto dovranno dare riscontro della loro presenza attivando videocamera e, se necessario, il microfono per consentire la propria identificazione.
2. Tale modalità di identificazione potrà essere ripetuta ogni qualvolta se ne ravvisi l’esigenza, compresa la richiesta di verifica del numero legale durante la seduta e in ogni caso durante le votazioni.
3. I Consiglieri che si collegano successivamente alla verifica del numero legale effettuata in apertura di seduta devono dichiarare verbalmente al Presidente o, qualora non possibile, tramite il sistema di messaggistica dell’applicazione informatica, la loro partecipazione non appena questa ha avuto inizio.
4. I Consiglieri che partecipano in videoconferenza intervengono previa ammissione del Presidente, attivando la propria videocamera e il microfono; quest’ultimo deve restare disattivato nel momento in cui sono in corso altri interventi.
 

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