Risposta

per interrogazione nr. d'ordine 537

da Laura Besio
Oggetto: risposta all'Interrogazione nr. d'ordine 537 inviata il 04-04-2022 con oggetto Prevista soppressione di una classe prima dell'Istituto Comprensivo Ugo Foscolo per l'anno scolastico 2022/23

In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 537 della Consigliera comunale Visman recante ad oggetto "Prevista soppressione di una classe prima dell'Istituto Comprensivo Ugo Foscolo per l'anno scolastico 2022/23”, si conferma quanto segue.

Il Consiglio comunale, nella seduta del 14 aprile 2022, ha approvato all’unanimità una mozione con la quale si chiede di “portare all'attenzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri la peculiarità di Venezia come luogo la cui conformazione territoriale, urbana e sociale costituisce un’unicità che va riconosciuta necessariamente anche in ambito scolastico, alla luce della centralità strategica dell'istruzione ribadita in tutti i programmi europei e governativi con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal progetto Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità”.

Il provvedimento chiede inoltre di “sollecitare che questo riconoscimento avvenga attraverso azioni concrete che incidano in maniera evidente sull'attuale disciplina normativa, concedendo flessibilità nella determinazione delle classi e possibilità di benefici incentivanti per gli insegnanti che scelgono come destinazione le isole”.

Laura Besio
 
Risposta in formato pdf
Interrogazione nr. d'ordine 537

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy