Risposta

per interrogazione nr. d'ordine 373

da Renato Boraso
Oggetto: risposta all'Interrogazione nr. d'ordine 373 inviata il 02-09-2021 con oggetto Interventi necessari sulla pista ciclabile lungo il Ponte della Libertà

In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 373 recante ad oggetto "Interventi necessari sulla pista ciclabile lungo il Ponte della Libertà", sentiti al riguardo gli uffici comunali competenti e premesso che gli aspetti gestionali del Ponte della LIbertà sono posti in capo alle competenze della Società Veneto Strade SpA, si vuole segnalare primo luogo che, congiuntamente alla stessa Veneto Strade, sarà opportunamente verificata la possibilità di realizzare un parapetto benché risulti di difficile realizzazione in quanto l'inserimento nelle dotazioni strutturali di un parapetto interno ridurrebbe in maniera significativa la sezione utile; inoltre la collocazione di un parapetto al di sopra del listone di marmo ne modificherebbe il prospetto "storico". In questo senso l'Amministrazione Comunale è orientata a richiedere al Ministero dei Trasporti una deroga.

Per quanto concerne la questione della segnaletica si comunica che è in corso una verifica alla segnaletica esistente e nel caso di ravvisata necessità si procederà sicuramente con l'installazione di nuovi cartelli indicatori.

Infine, benché si ritenga che l'installazione di una scaletta di risalita non risulti opportuna per ragioni di praticabilità tecnica, si vuole sottolineare come l'eventuale realizzazione non rientri comunque nell'ambito delle attribuzioni comunali.

Renato Boraso
 
Risposta in formato pdf
Interrogazione nr. d'ordine 373

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy