Risposta

per interrogazione nr. d'ordine 38

da Simone Venturini
Oggetto: risposta all'Interrogazione nr. d'ordine 38 inviata il 11-11-2020 con oggetto Emergenza COVID-19: informazioni alla cittadinanza.

In questo difficile momento storico caratterizzato dalla pandemia l’Amministrazione programma e gestisce numerose attività e molteplici servizi, dedicando particolare attenzione al costante monitoraggio dell’erogazione dei servizi alle fasce deboli della popolazione e intervenendo laddove la pandemia possa determinare situazioni di bisogno. L’Amministrazione inoltre ha dedicato molto impegno per avviare nuovi servizi e per rimodulare quelli esistenti alla luce delle mutate condizioni. 
Di tutto questo, il Comune ha dato ampia comunicazione attraverso i canali istituzionali.

Le attività agli interventi di sanità pubblica sono invece di competenza dell’Azienda ULSS 3 Serenissima, con la quale la collaborazione è costante e intensa e alla quale il Comune garantisce pieno supporto (come ad es. avvenuto con la recente attività di mediazione e interazione fornita con rappresentanti di comunità di lingua straniera). L'Amministrazione comunale, inoltre, è attenta e disponibile alle istanze dei medici di medicina generale/pediatri di libera scelta e dei gruppi organizzati impegnati nel contrasto alla pandemia ed alle sue conseguenze.

Si precisa inoltre che la comunicazione ufficiale sui dati del contagio, su eventuali focolai e, più in generale, sulle attività sanitarie è in capo all'Azienda Sanitaria e alla Regione del Veneto. 

Simone Venturini
 
Risposta in formato pdf
Interrogazione nr. d'ordine 38

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy