Risposta

per interrogazione nr. d'ordine 345

da Renato Boraso
Oggetto: risposta all'Interrogazione nr. d'ordine 345 inviata il 22-07-2021 con oggetto Viabilità e sicurezza stradale via Parolari.

In riferimento all'interrogazione nr. d’ordine  345 recante ad oggetto “Viabilità e sicurezza stradale via Parolari”, sentita la direzione competente, si ritiene opportuno comunicare in primo luogo che l’iter di sviluppo progettuale per la realizzazione dell'intervento di opera pubblica, finalizzato a completare via Trincanato collegandola con via Parolari, è stato avviato dagli uffici del Settore Viabilità del Comune di Venezia.

Si ritiene opportuno sottolineare come tale intervento permetterà di migliorare la funzionalità della circolazione lungo la via Parolari e le strade limitrofe in quanto via Trincanato si innesta sua via Paccagnella attraverso una rotatoria sicura e di ampie dimensioni.

Inoltre, una volta completato l'intervento di viabilità descritto in precedenza, il tratto iniziale di via Parolari, quello verso via Castellana, potrà essere portato a senso unico ricavando lo spazio per realizzare un percorso sicuro per pedoni e probabilmente anche per cicli (il progetto in corso ne sta opportunamente valutando la fattibilità).

Circa la stima di inizio lavori, considerando infine che per la realizzazione dell'opera pubblica è necessario un intervento espropriativo in quanto le aree interessate dal nuovo tratto di viabilità da realizzare non sono tutte interne all'attuale patrimonio del Comune di Venezia, difficilmente si potrà prevedere un inizio lavori prima della fine del 2022. Per quanto attine la durata dei lavori questa è attualmente stimata in mesi 9.

Renato Boraso
 
Risposta in formato pdf
Interrogazione nr. d'ordine 345

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy