Risposta

per interrogazione nr. d'ordine 1229

da Michele Zuin
Oggetto: risposta all'Interrogazione nr. d'ordine 1229 inviata il 08-07-2025 con oggetto Mancati introiti ACTV a beneficio di operatori privati concorrenti

Si interroga l'Assessore al Bilancio e alle Società Partecipate per sapere:

1. A quali soggetti va imputata la disinformazione operata con la comunicazione di cui sopra.

2. Quali misure si intendano adottare per chiedere in via bonaria e stragiudizioale un risarcimento a favore di Actv essendo evidente il lucro cessante cagionato dalle comunicazioni inviate da Ticket One ai possessori di biglietto per i tre concerti.

3. Quali provvedimenti si intendano adottare da parte di Vela per evitare che episodi come questo possano ripetersi in futuro.

 

In merito all’interrogazione si precisa che, i concerti ospitati in Piazza San Marco nelle giornate del 3, 5 e 7 luglio 2025 vi era un accordo commerciale diretto dei promoter con l’operatore di trasporto per ogni singolo concerto.

Si specifica infatti che la Società Vela S.p.A. (organizzatore degli eventi in parola) contrattualizza l’utilizzo dello spazio scenico della Piazza San Marco, ovvero, nello specifico il palco realizzato per lo spettacolo della Fenice al fine di ridurre i costi dello stesso per la stessa Fondazione Teatro la Fenice, senza alcun rischio d’impresa per Vela S.p.A. in quanto la vendita dei titoli di accesso è in capo ai singoli promoter.

La promozione oggetto dell’interrogazione è una iniziativa comunicativa del promoter e del suo partner di ticketing in seguito ad un proprio contratto di partnership.

Infine si evidenzia che agli spettatori sono stati informati che il tragitto, con il mezzo più comodo, per raggiungere piazza San Marco è il trasporto pubblico di linea ACTV:https://events.veneziaunica.it/it/cosa-fare-a-venezia/eventi/concerti-in-piazza-san-marco-2025

 

Cordiali saluti

Michele Zuin
 
Risposta in formato pdf
Interrogazione nr. d'ordine 1229

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy