Risposta
per interrogazione nr. d'ordine 1062
da Francesca Zaccariotto
Con riferimento alla interrogazione in oggetto si precisa quanto segue:
Domanda 1): sollecitare Veritas e l’impresa esecutrice a terminare i lavori e sgomberare l’area
Risposta: tramite portale IRIS, Veritas spa ha ricevuto la segnalazione il 20-03-2024. L’area è stata messa in sicurezza non appena ricevuta la segnalazione, recintata per successivo intervento di manutenzione all’interno dell’appalto Gestione Territoriale Nord la cui ditta esecutrice è ARGO Costruzioni e Restauri Srl. A seguito del sollecito del 20-06-2024 è stata ripristinata e messa in sicurezza la recinzione, rimossi materiali vari e pulizia dell'area; con segnalazione della centrale operativa Polizia Locale del 16-10-2024 e 28-10-24 è stata pulita l’area da infestanti vegetali (precedentemente effettuata in agosto) e rifiuti abbandonati e ripristinate le recinzioni. L’area risulta in sicurezza a non pericolosa, la ditta è stata impegnata nel frattempo in numerosi interventi di priorità maggiore.
Domanda 2): di intervenire prima possibile, anche prima della conclusione dei lavori, con la pulizia dalle erbacce e dalla spazzature e le manutenzioni necessarie per ripristinare il decoro e la fruibilità dell’area;
Risposta: il giorno 28-10-24 è stata eseguita l’ultima pulizia dell’area da infestanti vegetali e rifiuti abbandonati e ripristinate le recinzioni.
Domanda 3): quali siano i tempi previsti per gli interventi di manutenzione, ripristino e pulizia dell’area.
Risposta: l’intervento di ripristino della muratura, consolidamento colonnine e fissaggio ringhiera, che era programmato tra il mese di novembre e dicembre, è stato già ultimato ed in conseguenza ripristinato lo stato del luogo.