Interrogazione nr. d'ordine 887
Giuseppe Saccà
Tipo di risposta richiesto: scritta
Premesso che:
nel sito web dell’amministrazione comunale si reperisce un aggiornamento informativo (al 26 luglio 2016) sulle competenze dell’"Ufficio Sito Unesco Venezia e sua Laguna" e che tuttavia non si rinvengono deliberazioni di giunta ovvero determine dirigenziali che descrivano i percorsi tecnico-amministrativi inerenti la gestione del sito.
Considerato che:
prossimamente il Comitato di Pilotaggio del Sito, istituito con atto d’intesa nel luglio 2007 tra gli enti interessati, nel quale il Comune di Venezia svolge il ruolo di soggetto referente ovvero coordinatore, dovrà provvedere a rapportarsi con l’UNESCO sia per il monitoraggio dell’osservanza delle prescrizioni in merito all’iscrizione nella lista dei siti in pericolo, sia riguardo alla definizione del piano di gestione 2024-2030;
la trasparenza è condizione che non può venir meno per l'esercizio della pubblica amministrazione.
Tutto ciò premesso e considerato:
Si chiede al Sindaco come intenda coinvolgere nelle procedure che attengono al Sito Unesco Venezia e sua Laguna il Consiglio comunale e le Municipalità competenti e come intenda garantire la dovuta trasparenza amministrativa.
Gianfranco Bettin
Sara Visman
Marco Gasparinetti
Giovanni Andrea Martini
Cecilia Tonon
Alberto Fantuzzo
Emanuele Rosteghin
Paolo Ticozzi
Emanuela Zanatta
Gianluca Trabucco
Risposta in Consiglio comunale
Cambio iter per scadenza termini risposta
Inviata per la trattazione in Consiglio comunale ai sensi dell'art. 16 c. 5 del Regolamento del C.c.
Sospensione termini
Sospensione dei termini di scadenza per interruzione dei lavori dal 23-12-2023 al 07-01-2024 ai sensi dell'art. 35 del Regolamento del Consiglio Comunale.