Interrogazione nr. d'ordine 815

Logo Terra e Acqua 2020   Marco Gasparinetti
Nr. d'ordine: 815
Data pubblicazione: 20-09-2023
Data scadenza: 20-10-2023
Proponente: Marco Gasparinetti
Referente: Sindaco Luigi Brugnaro (dal 21-09-2023 Assessore Renato Boraso)
Tipo risposta richiesta: scritta (dal 21-10-2023 in Consiglio)
Oggetto: Bando assegnazione posti di ormeggio per imbarcazioni residenti
Oggetto: Bando assegnazione posti di ormeggio per imbarcazioni residenti
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che:

l’ultimo bando di pubblico concorso per la formazione di graduatorie utili per l'assegnazione di posti di ormeggio per unità di navigazione nelle acque di competenza comunale ai sensi dell'art. 4 bis del Regolamento per la circolazione acquea nel Comune di Venezia risale al 2018;

Considerato che:

l’art. 2 bis, comma 1 lett. A) del  del Regolamento per la circolazione acquea nel Comune di Venezia prescrive che “le concessioni permanenti per l’occupazione di spazi e specchi acquei con unità di navigazione sono assegnate in base a graduatorie formate a seguito di bando di pubblico concorso almeno con cadenza biennale”;

la cadenza biennale appare dunque disattesa, visto che dall'ultimo bando sono già trascorsi cinque anni;

SI INTERROGA l’Assessore competente per sapere

1. quando si intenda procedere con la pubblicazione di nuovo bando di concorso per l’assegnazione di spazi acquei;

2. quanti sono i posti potenzialmente assegnabili, nelle acque di competenza comunale;

3. se si intenda anche procedere, in via preliminare e in quali tempi, alla ricognizione dei posti occupati da imbarcazioni non più idonee alle navigazione dato lo stato di abbandono in cui si trovano;

4. se si intenda far rispettare o eventualmente rivedere la disposizione che prevede l'assegnazione di un solo posto per ogni nucleo familiare, attualmente disattesa o comunque ignorata in molti casi di occupazione plurima da parte dello stesso soggetto o nucleo familiare.

 

Marco Gasparinetti


 
Interrogazione in formato pdf
02-02-2024
Risposta in Consiglio comunale
21-10-2023
Cambio iter per scadenza termini risposta

Inviata per la trattazione in Consiglio comunale ai sensi dell'art. 16 c. 5 del Regolamento del C.c.

21-09-2023
Delega
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy