Interrogazione nr. d'ordine 642

Logo Tutta la Città Insieme   Giovanni Andrea Martini
Nr. d'ordine: 642
Data pubblicazione: 05-10-2022
Data scadenza: 04-11-2022
Proponente: Giovanni Andrea Martini
Referente: Assessore Massimiliano De Martin (dal 06-10-2022 Sindaco Luigi Brugnaro - dal 10-10-2022 Assessore Francesca Zaccariotto)
Tipo risposta richiesta: scritta (dal 05-11-2022 in Consiglio)
Oggetto: Il giardino della scuola Vecellio da prato all’inglese a sterrato. Quali le intenzioni dell’Amministrazione per la gestione del verde pubblico tra siccità ed eventi estremi?
Oggetto: Il giardino della scuola Vecellio da prato all’inglese a sterrato. Quali le intenzioni dell’Amministrazione per la gestione del verde pubblico tra siccità ed eventi estremi?
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che

  • a maggio 2019 è stato inaugurato il giardino della scuola primaria Vecellio di Mestre;
  • per la realizzazione del nuovo giardino è stata investita la somma ragguardevole di 50mila euro, con la quale si è provveduto a sostituire la pavimentazione preesistente e il prato sintetico, seminare un prato all'inglese, sistemare alcune aiuole per attività didattico-scientifiche, e si sono salvati tutti gli alberi presenti.

Visto che

  • a tre anni di distanza, il giardino della scuola appare oggi in stato di grave sofferenza, a cui sicuramente la lunga siccità di quest’anno non ha giovato (vedasi foto allegate)

Si interroga l’assessore competente per sapere

  • come sia possibile che il giardino della scuola Vecellio versi oggi nelle condizioni in cui è
  • se l’Amministrazione intende avviare un progetto per il ri-utilizzo delle acque meteoriche, per garantire l’irrigazione di questo giardino e di altri spazi verdi in città
  • quali altri accorgimenti per mantenere il verde pubblico l’Amministrazione intende adottare, a fronte della crescente siccità, alternata a fenomeni meteorologici estremi
Giovanni Andrea Martini


 
Interrogazione in formato pdf
05-11-2022
Cambio iter per scadenza termini risposta

Inviata per la trattazione in Consiglio comunale ai sensi dell'art. 16 c. 5 del Regolamento del C.c.

10-10-2022
Delega
06-10-2022
Dichiarazione di non competenza
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy