Interrogazione nr. d'ordine 389

Logo Partito Democratico   Emanuele Rosteghin
Nr. d'ordine: 389
Data pubblicazione: 16-09-2021
Data scadenza: 16-10-2021
Proponente: Emanuele Rosteghin
Altri firmatari: Monica Sambo, Alessandro Baglioni, Pier Paolo Baretta, Alberto Fantuzzo, Giuseppe Saccà, Paolo Ticozzi, Emanuela Zanatta
Referente: Assessore Francesca Zaccariotto
Tipo risposta richiesta: in Commissione
Assemblea competente: IV Commissione
Oggetto: Nuova isola ecologica e parcheggio di Via Squero a Mestre, illuminazione di via Squero e p.le Madonna Pellegrina. A quando i lavori?
Oggetto: Nuova isola ecologica e parcheggio di Via Squero a Mestre, illuminazione di via Squero e p.le Madonna Pellegrina. A quando i lavori?
Tipo di risposta richiesto: in Commissione
 

Premesso che:

  • a seguito della Deliberazione di Giunta Comunale n.115/2020, in data 29 aprile 2020, veniva approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica della Nuova isola ecologica e parcheggio di Via Squero a Mestre;
  • la suddetta deliberazione veniva contestualmente dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134 c. 4 del D.Lgs. 267/2000;
  • la spesa di Euro 372.247,52 per la realizzazione dell’intervento in oggetto era prevista per l'annualità 2020;
  • risponde alle necessità dei cittadini di proseguire con gli interventi di riordino e di riqualificazione delle aree del quartiere Altobello mediante la realizzazione di una nuova isola ecologica interrata e parcheggio a raso sito tra via Squero e via Fornace comprensiva del previsto adeguamento della pubblica illuminazione, anch’esso descritto nella delibera.

Considerato che:

  • è inoltre previsto un intervento identificato con il codice CI 14736 che prevede l’illuminazione di via Squero e ple Madonna Pellegrina.

Ritenuto che:

  • a distanza di quasi un anno e mezzo l’intervento avrebbe dovuto, già da tempo, vedere almeno l’avvio dei lavori.

 

TUTTO CIO’ PREMESSO e CONSIDERATO SI INTERROGANO IL SINDACO e LA GIUNTA PER:

 

  • conoscere i motivi per i quali non si è ancora concretizzato l’avvio dell’intervento previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale n.115/2020 del 29 aprile 2020.
  • quando è previsto l’avvio e quali i tempi dell’esecuzione dei lavori.
  • conoscere i motivi per i quali non si è ancora concretizzato l’avvio dell’intervento intervento identificato con il codice CI 14736 che prevede l’illuminazione di via Squero e ple Madonna Pellegrina.
  • quando è previsto l’avvio e quali i tempi dell’esecuzione dei lavori.
Emanuele Rosteghin

Monica Sambo
Alessandro Baglioni
Pier Paolo Baretta
Alberto Fantuzzo
Giuseppe Saccà
Paolo Ticozzi
Emanuela Zanatta

 
Interrogazione in formato pdf
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy