Interrogazione nr. d'ordine 1279

Logo Tutta la Città Insieme   Giovanni Andrea Martini
Nr. d'ordine: 1279
Data pubblicazione: 17-09-2025
Data scadenza: 17-10-2025
Proponente: Giovanni Andrea Martini
Referente: Assessore Francesca Zaccariotto (dal 18-09-2025 Sindaco Luigi Brugnaro - dal 19-09-2025 Assessore Michele Zuin)
Tipo risposta richiesta: scritta
Oggetto: Provvedimenti al fine di garantire il parcheggio agli abbonati del garage comunale di piazzale Roma.
Oggetto: Provvedimenti al fine di garantire il parcheggio agli abbonati del garage comunale di piazzale Roma.
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che:

- Come previsto dal Regolamento, all'interno del garage vengono riservati 1848 posti auto per i residenti, per le attività produttive e per gli enti di centro storico e isole e 334 per i transiti giornalieri.

Considerato che:

- Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di utenti abbonati che in diverse occasioni, e, pur essendo in possesso di un abbonamento valido, non hanno trovato posto all'interno del parcheggio multipiano dell'Autorimessa Comunale di Piazzale Roma. 

- Questa situazione si verificherebbe a causa del fatto che il garage continua a permettere l'ingresso a un numero eccessivo di veicoli non abbonati, riempiendo tutti i posti a disposizione del parcheggio, arrivando a non far trovare posto  agli abbonati che devono avere la possibilità di usufruire del servizio per cui stanno regolarmente pagando.

- Il personale addetto nelle suddette occasioni avrebbe continuato, nonostante le segnalazioni dei sopradetti utenti abbonati, a far accedere auto di non abbonati, scusandosi per l'accaduto, ma comunicando che stavano rispettando direttive e disposizioni dategli dai loro superiori e dalla direzione. 

- Tale comportamento rappresenterebbe un disservizio ed una violazione dei diritti degli abbonati, costretti a cercare un parcheggio alternativo o a subire attese prolungate.

Tutto ciò premesso si chiede all'assessore competente:

- Di intervenire con urgenza per verificare l'effettivo rispetto dei limiti di accesso di veicoli di non abbonati e per assicurare che venga garantito il posto auto a chi è in possesso di un abbonamento in corso.

- Di adottare misure concrete per impedire che situazioni simili si ripetano in futuro.

- Di fornire un chiarimento sulle motivazioni che hanno portato a tale gestione degli accessi e sulle azioni che la Direzione intende intraprendere perché il problema non possa ripresentarsi.  

Giovanni Andrea Martini


 
Interrogazione in formato pdf
16-10-2025
Risposta
19-09-2025
Delega
18-09-2025
Dichiarazione di non competenza
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy