Interrogazione nr. d'ordine 1106

Logo Tutta la Città Insieme   Giovanni Andrea Martini
Nr. d'ordine: 1106
Data pubblicazione: 10-02-2025
Data scadenza: 12-03-2025
Proponente: Giovanni Andrea Martini
Referente: Assessore Simone Venturini
Tipo risposta richiesta: scritta (dal 13-03-2025 in Consiglio)
Oggetto: Bando Erp bloccato, perché non provvedere all'assegnazione del 10% di appartamenti disponibili per l'emergenza abitativa?
Oggetto: Bando Erp bloccato, perché non provvedere all'assegnazione del 10% di appartamenti disponibili per l'emergenza abitativa?
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che

  • Il Comune di Venezia ai sensi dell’art. 3 del Regolamento Regionale n. 4/2018 – legge Regionale n. 39/2017, con determinazione dirigenziale n. 2426 del 31/10/2023 ha approvato la graduatoria Definitiva del Bando di concorso anno 2022, valido per le assegnazioni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica E.R.P.

Considerato che

  • Il bando ERP del 30 giugno 2022 e la conseguente graduatoria del 31 ottobre 2023 risultano bloccati dal ricorso presentato  dal Comune contro la decisione del Tar che dichiara illegittimi i punteggi attribuiti per gli anni di residenza in Regione e nel Comune.

Visto che

  • Non saranno possibili nuove assegnazionialmeno per i prossimi due anni.

Visto altresì che

  • Ci sono motivate e pesanti richieste di emergenza abitativa.

Si interroga l’assessore competente per sapere

  • Se non sia arrivato il momento, come previsto dall'art. 44 della L.R. 39 del 3/11/2017, di assegnare ai richiedenti per emergenze abitative gli appartamenti, almeno per la quota del 10% delle case disponibili.
Giovanni Andrea Martini


 
Interrogazione in formato pdf
13-03-2025
Cambio iter per scadenza termini risposta

Inviata per la trattazione in Consiglio comunale ai sensi dell'art. 16 c. 5 del Regolamento del C.c.

Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy