Interrogazione nr. d'ordine 1076

Logo Tutta la Città Insieme   Giovanni Andrea Martini
Nr. d'ordine: 1076
Data pubblicazione: 03-12-2024
Data scadenza: 26-01-2025 (pre sospensione termini 02-01-2025 - pre rinvio dei termini 16-01-2025)
Proponente: Giovanni Andrea Martini
Referente: Assessore Michele Zuin
Tipo risposta richiesta: scritta
Oggetto: Delibera di giunta n.191 del 24 ottobre 2024 - Prelevamento dal fondo di riserva.
Oggetto: Delibera di giunta n.191 del 24 ottobre 2024 - Prelevamento dal fondo di riserva.
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che:

  • Il Direttore Generale con nota PG.133783 del 18/03/2024 aveva confermato al Ministero della Cultura la disponibilità a ospitare la missione consultiva congiunta del Centro Patrimonio Mondiale/ICOMOS/ICCROM;
  • per garantire la migliore organizzazione e gestione della predetta missione congiunta era opportuno avvalersi di servizio di supporto tecnico-operativo in grado di svolgere attività finalizzate alla presentazione e condivisione degli strumenti promossi per il mantenimento dell'eccezionale valore universale del Sito;
  • con la determinazione dirigenziale n.783 del 26/04/2024 era stata imputata la spesa complessiva di Euro 29.689,92 al bilancio 2024 - Attività gestione sito UNESCO "Venezia e la sua laguna" - incontri, missione con UNESCO/ICOMOS materiali propedeutici;
  • il fine precipuo di tale imputazione era quello di garantire la migliore organizzazione e gestione della missione consultiva congiunta del Centro Patrimonio Mondiale/ICOMOS/ICCROM;
  • l'oggetto dell'affidamento era il servizio di supporto alle attività funzionali alla organizzazione e gestione della missione consultiva sovra indicata;
  • con la determinazione in parola era stata affidata alla ditta Terre S.r.L. il servizio di cui sopra.

Considerato che:

  • L'allegato A di cui alla determinazione n.783 disciplinava le condizioni esecutive e prestazionali del servizio organizzativo e gestionale;
  • con deliberazione di giunta n.191 del 24/10/2024 era stato approvato il prelevamento dal fondo riserva la cifra di euro 50.000,00 per le "diverse esigenze".

Si interroga il Sindaco per sapere:

  • Il significato della locuzione "diverse esigenze" in quanto molto vago e non riconducibile a spese definite e definibili considerato che era già stata impegnata la somma di euro 29.689,92 proprio per garantire la migliore organizzazione della missione di che trattasi;
  • come sono stati spesi i 50.000,00 euro visto che da quanto appreso la missione è durata quattro giorni, dal 28 al 31 ottobre, il che porterebbe a una spesa giornaliera di 12.500,00 euro.  

 

 

Giovanni Andrea Martini


 
Interrogazione in formato pdf
21-01-2025
Risposta
13-01-2025
Rinvio dei termini
20-12-2024
Sospensione termini

Sospensione dei termini di scadenza per interruzione dei lavori dal 24-12-2024 al 06-01-2025 ai sensi dell'art. 35 del Regolamento del Consiglio Comunale.

Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy