Interrogazione nr. d'ordine 1074

Logo Terra e Acqua 2020   Marco Gasparinetti
Nr. d'ordine: 1074
Data pubblicazione: 20-11-2024
Data scadenza: 20-12-2024
Proponente: Marco Gasparinetti
Referente: Assessore Francesca Zaccariotto
Tipo risposta richiesta: scritta
Oggetto: Lavori di ripristino strutturale pilastri e copertura della palestra di S. Alvise.
Oggetto: Lavori di ripristino strutturale pilastri e copertura della palestra di S. Alvise.
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

Premesso che:

con Delibera di Giunta Comunale n. 122/2022 del 16/06/2022 è stato approvato il progetto definitivo di cui all’oggetto per un importo complessivo di € 3.050.000,00 (o.f.c.);

con Determina Dirigenziale n° 1862 del 20/09/2022 è stato approvato il progetto esecutivo relativo il ripristino strutturale dei pilastri e copertura Palestra ad uso scolastico e sportivo S. Alvise;

con Determina Dirigenziale n° 534 del 08/03/2023 sono stati aggiudicati i lavori relativi l’intervento di cui in oggetto all’operatore economico R.T..I. costituendo ATI CDF/INTESE, C.D.F. SRLUNIPERSONALE (mandataria), IN.TE.SE. COSTRUZIONI D'ACCIAIO SRL (mandante) per un importo di aggiudicazione dei lavori pari a complessivi € 2.583.033,70 (o.f.c.);

Considerato che:

con Deliberazione di Consiglio comunale n. 63 del 23/11/2023 è stato stanziato l’ulteriore importo pari a € 650.000,00 per l’intervento in oggetto finanziamento Contributi da Amministrazioni Centrali (Commissario) poiché durante il corso dei lavori sono emerse situazioni che comportano la necessità di interventi supplementari e di variante;

con Determinazione Dirigenziale n. 510 del 21/03/2024 è stata approvata la Perizia di Variante 1 ai sensi art 106 commi 1 e 2 Dlgs 50/2016 e s.m.i. con contestuale aggiornamento dei corrispettivi;

è stata redatta dal Direttore dei Lavori la Perizia Suppletiva e di Variante n. 2, acquisita al protocollo comunale c_l736 PG/2024/0341354 del 12/07/2024, che comporta una ulteriore spesa di € 173.296,54 al netto degli oneri fiscali e del ribasso d’asta;

Considerato anche che:

in ragione dei lavori supplementari per “esigenze impreviste ed imprevedibili”, di cui alla perizia suppletiva e di variante n. 2 la conclusione dei lavori è stata prorogata di ulteriori 125 giorni, “pertanto il termine ultimo per dare i lavori completati risulta il 25 gennaio 2025”.

allo stato attuale dei luoghi, risultano consistenti opere ancora in corso di esecuzione, che fanno sorgere dubbi sul rispetto della scadenza già prorogata, con pesanti disagi per gli utilizzatori della palestra,

SI INTERROGA il Sindaco e l’Assessore per conoscere

lo stato dell’opera dei lavori in corso e i tempi realisticamente previsti per la conclusione degli stessi.

Marco Gasparinetti


 
Interrogazione in formato pdf
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy