Mozione nr. d'ordine 477

Logo Fratelli d'Italia   Enrico Gavagnin
Nr. d'ordine: 477
Data pubblicazione: 04-05-2023
Proponente: Enrico Gavagnin
Altri firmatari: Maika Canton, Silvia Peruzzo Meggetto, Francesco Zingarlini
Assemblea competente: Consiglio comunale
Oggetto: mancanza di parcheggi per le Forze dell’Ordine.
Oggetto: mancanza di parcheggi per le Forze dell’Ordine.
 

Premesso che:

la città di Venezia, come tutte le grandi città d’Italia, ha numerose e importanti sedi e uffici istituzionali nel proprio centro storico, sia di tipo politico-amministrativo, sia designati alla gestione dell’ordine e sicurezza pubblica.

Considerato che:

Il personale di Polizia Giudiziaria può raggiungere le rispettive sedi di Questura, Commissariati P.S., Comandi solamente a piedi o con i mezzi pubblici, in quanto per la tipologia di servizi che svolge in orari particolari della giornata, è obbligato a raggiungere il posto di lavoro solo con i mezzi propri, poiché l’uso dei mezzi pubblici rimane difficoltoso o pressoché impossibile, in quanto spesso domiciliato nei comuni limitrofi.

Rilevato che:

nel corso di questi ultimi anni, grazie alla messa in atto di convenzioni da parte delle varie amministrazioni coinvolte, si sono trovate delle soluzioni che hanno permesso ai dipendenti di riuscire a parcheggiare il proprio mezzo privato nelle vicinanze degli uffici giudiziari, senza problematiche particolari.

Tenuto conto che:

per motivi legati alla gestione interna dell’ente concedente, dette concessioni, a breve, saranno in scadenza con le conseguenti difficoltà e ricadute negative nella gestione di servizi sia da parte di Poliziotti della Questura, sia dal personale delle altre Forze dell’Ordine.

Tenuto, altresì, conto:

della segnalazione del Sindacato Autonomo di Polizia circa la mancanza di parcheggi per le Forze dell’Ordine.

Tutto ciò premesso e considerato,

Il Consiglio Comunale invita il Sindaco e la Giunta

  • a trovare una soluzione affinchè gli enti concedenti possano prorogare le attuali condizioni favorevoli per l’utilizzo di parcheggi ai dipendenti delle Forze dell’Ordine in servizio presso il centro storico di Venezia.


 

Enrico Gavagnin

Maika Canton
Silvia Peruzzo Meggetto
Francesco Zingarlini

 
Mozione in formato pdf
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy