Interrogazione nr. d'ordine 295

Logo Tutta la Città Insieme   Giovanni Andrea Martini
Nr. d'ordine: 295
Data pubblicazione: 03-05-2021
Data scadenza: 02-06-2021
Proponente: Giovanni Andrea Martini
Referente: Assessore Sebastiano Costalonga
Tipo risposta richiesta: scritta
Oggetto: Attività di vendita in aree pubbliche di generi non alimentari e dei pittori di strada: necessario rivedere i criteri di assegnazione
Tipo di risposta richiesto: scritta
 

PREMESSO CHE

Le attività economiche della città stanno attraversando una difficile situazione a causa del perdurare della crisi pandemica.

CONSIDERATO CHE

Tale condizione colpisce in particolar modo le fasce di lavoratori più giovani, per i quali ci sono sempre minori occasioni di lavoro.

VISTO CHE

Risulta particolarmente critica l'attività di vendita in aree pubbliche di generi non alimentari e dei pittori di strada.

SI INTERROGANO IL SINDACO E L'ASSESSORE COMPETENTE PER SAPERE

  • se intendono prestare particolare attenzione a questa fascia di età e a queste categorie di esercizio;
  • se l'Amministrazione comunale intenda dar corso ad una opportuna e adeguata revisione in Commissione IX, partendo dai criteri per l’assegnazione del punteggio, dei seguenti Regolamenti:
  1. Regolamento per il commercio su aree pubbliche, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 3 del 27/01/2014 e modificato con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale n. 14 del 13/02/2015 (Allegato B alla deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale n.14 del 13/02/2015)
  2. Regolamento per la disciplina delle attività artistiche che si svolgono su suolo pubblico (Allegato A alla delibera di C.C. n. 66 del 04/06/2007).
Giovanni Andrea Martini


 
Interrogazione in formato pdf
Torna indietro

Continuando a navigare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Cookie Policy